Fil.pa 1974 è una azienda familiare nata negli anni 70 come produttrice di filati ciniglia per arredamento e tessitura. Con il passare degli anni, forte della continua sperimentazione nel campo dei filati, la nostra azienda si fa conoscere da clienti Prestigiosi dei distretti di Como e Prato che apprezzano le nostre Collezioni piene di contrapposizioni tra fantasie eccessive,lustrini, paillettes e filati più classici in fibre naturali, lini, viscose e cotoni, ma comunque sempre con una impronta nuova e contemporanea.

Il nostro staff tecnico vanta grande esperienza, alla quale si Aggiungono dinamismo e completa disponibilità nel venire incontro Alle esigenze dei nostri clienti.
Ma la cosa della quale siamo più orgogliosi è che, pur essendo una realtà moderna che continua ad investire in nuovi macchinari e tecnologie, abbiamo scelto di produrre e lavorare i nostri articoli interamente nella nostra città, che nonostante tutto, continua ad essere un comparto tessile manifatturiero di grande valore e tra i più importanti in Italia. Proprio per questo motivo, abbiamo l'onore di poter dire che la stragrande maggioranza dei nostri articoli è Made in Prato!